Newdep
AUTOMOTIVE
Tutto ciò che riguarda l’automazione applicata agli autoveicoli e l’implementazione di software utilizzati nel campo automotive è parte delle nostre competenze naturali, maturate nel corso di una ventennale esperienza, frutto di collaborazioni con aziende leader mondiali del settore.
AUTOMOTIVE
ECU
Nell’automobile moderna la componente elettronica è sempre più presente ed importante. Un veicolo può montare oltre 70 centraline (ECU) dedicate ai vari sottosistemi del mezzo. La più grande ed importante è solitamente la centralina del motore. Ma di fondamentale importanza sono anche le altre ECU, utilizzate per controllare trasmissione, airbag, ABS, servosterzo elettrico, sistemi audio, batteria, sistemi per ibridi e auto elettriche, sistemi di sicurezza, telecamere e quasi tutti i componenti presenti sull’auto. La comunicazione tra le diverse ECU diventa quindi fondamentale.
Grazie alla propria esperienza Newdep vanta una profonda conoscenza di tutti i principali software e di tutte le componenti hardware utilizzate nel campo della raccolta e dall’analisi dei dati nel settore automotive.
AUTOMOTIVE
ADAS
Gli ADAS (Advanced driver-assistance systems) rappresentano l’ultima generazione di sistemi sviluppati in campo automotive.
Con ADAS si intende infatti il gruppo di tecnologie elettroniche avanzate create per essere al servizio dei conducenti nelle principali funzioni di guida e parcheggio.
Gli ADAS sono realizzati per aumentare la sicurezza dell’auto e della strada. I sistemi ADAS utilizzano infatti la tecnologia automatizzata (come sensori e telecamere) per rilevare ostacoli nelle vicinanze o intervenire in caso di errori del conducente.
Gli ADAS sono sviluppati quindi per automatizzare, adattare e migliorare la sicurezza dei veicoli. Queste tecnologie abbassano i rischi di incidente stradale intervenendo per ridurre al minimo l’errore umano. Sono progettate per evitare incidenti e collisioni, offrendo tecnologie che avvisano il conducente in caso di problemi, implementando salvaguardie e se necessario, assumendo il controllo del veicolo.
Le funzioni adattive possono automatizzare l’illuminazione, fornire un controllo automatico della velocità di crociera, aiutare a evitare le collisioni, incorporare la navigazione satellitare e gli avvisi sul traffico, avvertire i conducenti di possibili ostacoli, assistere nel mantenimento della corsia, fornire assistenza alla navigazione tramite smartphone e molto altro.
È quindi facile immaginare l’impatto nel mondo automotive di queste tecnologie, sempre più centrali nello sviluppo delle auto moderne.
AUTOMOTIVE
Lo standard di comunicazione CAN
In campo automotive ogni sottosistema può essere utile per eseguire interventi e calibrazioni, controllare errori e ricevere feedback dai sensori. Lo standard di comunicazione CAN è stato concepito proprio per soddisfare questa esigenza.
Oggi, il sistema CAN si è affermato a livello mondiale come spina dorsale per il collegamento, in rete, dei sistemi embedded – e questo non solo nella tecnologia automobilistica.
Grazie ad una profonda conoscenza del CAN e dei precedenti standard di comunicazione, il team automotive di Newdep lavora da anni nei diversi settori che ruotano attorno alle ECU e alla progettazione di dispositivi elettronici, dedicati alla riparazione e alla diagnosi di veicoli.
RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITAMENTE!
Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!